L’avv. Alessandro Dagnino nominato presidente del consiglio di amministrazione di IRFIS S.p.A.

Contenuti

Milano, 17 novembre 2016 – LEXIA Avvocati comunica che Alessandro Dagnino, socio fondatore, è stato nominato Presidente di IRFIS – Finanziaria per lo Sviluppo della Sicilia S.p.A., in breve denominata anche IRFIS – FinSicilia S.p.A., la finanziaria della Regione siciliana, recentemente iscritta nell’albo unico degli intermediari finanziari ex art. 106 TUB.

La società, specializzata nel mediocredito, proviene dalla trasformazione dell’Istituto Regionale per il Finanziamento alle Industrie in Sicilia (I.R.F.I.S) – Ente di diritto pubblico costituito ai sensi della legge 22 giugno 1950, n.445. Dal 10 gennaio 2012 la Regione siciliana è azionista unico e la sede è a Palermo.

Il socio unico ha scelto l’Avv. Dagnino, avvocato tributarista e docente di diritto tributario nell’Università dell’Aquila, per le sue vaste competenze, maturate sia in Sicilia che nel resto d’Italia, nell’assistenza e consulenza a banche, intermediari finanziari e imprese industriali e commerciali.

L’avv. Alessandro Dagnino ha così commentato: “La mia nomina nasce dal mercato, frutto della mia esperienza come tecnico indipendente. Dopo l’iscrizione da parte di Bankitalia nell’albo degli intermediari finanziari ai sensi dell’articolo 106 del testo unico bancario, la Regione ha la necessità di gestire IRFIS – Finanziaria per lo Sviluppo della Sicilia S.p.A, in modo professionale per operare da privato nell’interesse delle aziende e per lo sviluppo dell’economia territoriale”.

“Lavoreremo – ha aggiunto Dagnino – per mettere subito la società in grado di intervenire nel migliore dei modi a sostegno delle aziende e per definire nuovi prodotti e formule operative, dedicando particolari energie alle imprese che intenderanno realizzare nuovi investimenti nell’Isola”.

Clicca qui per leggere la rassegna stampa sull’argomento.

Data
Consulta i nostri professionisti