Amministrazioni straordinarie, procedure concorsuali e ristrutturazioni

Home/Amministrazioni straordinarie, procedure concorsuali e ristrutturazioni
Amministrazioni straordinarie, procedure concorsuali e ristrutturazioni 2017-07-17T21:32:18+00:00

Lo Studio offre assistenza e consulenza di massimo livello in materia di amministrazioni straordinarie dei grandi gruppi in crisi e diritto fallimentare nonché negli accordi e piani di ristrutturazione del debito. L’assistenza offerta è rivolta sia ai soggetti insolventi per l’accesso alle varie procedure concorsuali, sia a soggetti finanziatori e fondi specializzati nelle operazioni di acquisizione e ristrutturazione di realtà in crisi od insolventi.

Un socio di Lexia Avvocati (il Prof. Sanasi d’Arpe) ricopre numerosi incarichi di commissario straordinario di grandi gruppi in crisi, nonché di consulente di amministrazioni straordinarie e commissario liquidatore.

Il Prof. Sanasi d’Arpe è, tra l’altro, autore della monografia “L’amministrazione straordinaria dei grandi gruppi in crisi. Lineamenti giuridici”, Ed. Jovene, Napoli, 2005. L’opera, ampiamente citata nelle pubblicazioni scientifiche in tema di procedure di amministrazione straordinaria dei grandi gruppi in crisi, costituisce il primo lavoro monografico sulla procedura disciplinata dal c.d. Decreto Marzano (D.L. 347/2003) e, in materia di legittimità costituzionale delle azioni revocatorie, svolge un percorso argomentativo successivamente recepito dalla Corte Costituzionale nelle sentenze sulle c.d. revocatorie Parmalat.