LEXIA Avvocati ha assistito Retelit nella contesa assembleare per il rinnovo del CdA

Contenuti

Milano, 4 maggio 2017 – Lo scorso 27 aprile 2018, l’assemblea degli azionisti di Retelit (l’operatore italiano di servizi dati e infrastrutture di rete Tlc quotato nel segmento Star di Borsa Italiana) ha confermato i vertici della società a seguito di una contesa assembleare tra due cordate di azionisti: una che comprendeva i fondi tedeschi Shareholder Value Management (SVM) e Axxion, nonché Bousval S.C.A. (la holding del governo libico Lybian Post, Telecommunication and Information Technology Company) e l’altra che vedeva coinvolti il finanziere Raffaele Mincione (attraverso Fiber 4.0 S.r.l.) e la famiglia Pretto. La lista presentata da SVM ha ottenuto i voti favorevoli del 42% del capitale sociale, risultando ampiamente la lista di maggioranza, anche grazie al supporto di pressoché tutti gli investitori istituzionali e gli azionisti retail.

Axxion e SVM sono state assistite da Sanzo e Associati (avv. Luciano Castelli). Fiber 4.0 è stata assistita dallo Studio Morri Rossetti (avv. Stefano Morri e Cristina Cengia). Il consiglio di amministrazione di Retelit è stato assistito dallo Studio Chiomenti (avv. Filippo Modulo), da LEXIA Avvocati (avv. Francesco Dagnino con gli avv.ti Aurora Agostini e Andrea Maroni) e dall’avv. Domenico Ielo. L’attività di sollecitazione di deleghe di voto promossa da SVM è stata curata da Proxitalia (Gruppo Georgeson).

Leggi la rassegna stampa sulla notizia.

Lo studio legale LEXIA Avvocati nasce dall’unione delle esperienze professionali dei partner fondatori – Alessandro Dagnino, Francesco Dagnino, Vincenzo Sanasi D’Arpe – e coinvolge circa quaranta professionisti nell’offerta di consulenza sui più importanti settori del diritto, con particolare competenza sul diritto societario e dei mercati finanziari, M&A, diritto tributario, real estate, amministrazioni straordinarie di aziende in crisi, blockchain e criptovalute. Lo studio legale ha proprie sedi a Milano, Roma, Palermo e uffici a Londra e Skopje.

Per maggiori informazioni: www.lexia.it

        Media Relations

Sec and partners

Alessandra Fantini fantini@secrp.com

Tel +39 06 3222712

http://www.secrp.com

http://www.secglobalnetwork.com

Data
Consulta i nostri professionisti