LEXIA Avvocati possiede una profonda esperienza in materia di diritto degli intermediari e dei mercati finanziari, con particolare riferimento a Equity e Debt Capital Markets, diritto bancario e operazioni di finanza strutturata, servizi di investimento, fintech & blockchain.

Lo Studio vanta una solida reputazione nella consulenza a società quotate e non quotate, istituzioni finanziarie e asset manager in operazioni sui mercati dei capitali (incluse IPO, ICO, acquisti di azioni proprie e offerte pubbliche d’acquisto), oltre che in operazioni di finanziamento, acquisition finance e project finance.

Prestiamo assistenza e consulenza a istituzioni finanziarie e ad altri intermediari finanziari su tutte le questioni regolamentari riguardanti la loro attività.

Lo Studio fornisce inoltre consulenza a banche e società in relazione a operazione di project finance (infrastrutture ed energia), acquisition finance, corporate finance e real estate finance.

Possediamo una riconosciuta leadership in Italia nei settori Fintech e Blockchain, avendo ideato soluzioni creative e innovative che costituiscono dei modelli di riferimento in tali settori. Lo Studio presta assistenza e consulenza ai principali Wallet ed Exchange di criptovalute operanti in Italia.

Infine, il nostro Studio presta assistenza altamente qualificata in giudizio e nei procedimenti arbitrali sulle controversie in materia finanziaria.