LEXIA Avvocati vanta una riconosciuta esperienza in materia di operazioni di M&A, private equity e venture capital sia nazionali sia transfrontaliere, fornendo assistenza a clienti italiani e internazionali, inclusi fondi di private equity, fondi sovrani, multinazionali, start-up innovative e persone fisiche.

Il nostro team di Capital Markets è riconosciuto per aver sviluppato soluzioni creative e innovative nel settore di riferimento e costituisce un’eccellenza nell’assistenza a società italiane quotate e ai relativi organi (consiglio di amministrazione , comitati interni, collegio sindacale), nonché ai relativi azionisti (inclusi gli azionisti attivisti) in materia di corporate governance, of fer t e pubbliche di acquisto, sollecitazione e raccolta di deleghe di voto, politiche di remunerazione, operazioni con parti correlate, market abuse, internal dealing, patti parasociali, assemblee degli azionisti, ecc.

Il nostro dipartimento di diritto societario assiste regolarmente la clientela dello Studio nella redazione e negoziazione di accordi di joint venture e commerciali.

Lo Studio possiede, inoltre, un team multidisciplinare specializzato nella costituzione di trust e in tutte le questioni di natura civilistica, societaria e fiscale relative al trust e alla tutela del patrimonio.

Prestiamo assistenza e rappresentanza giudiziale e stragiudiziale altamente qualificata nel le controversie in materia societaria e commerciale, in giudizio ed innanzi ai collegi arbitrali.

All’interno del dipartimento di diritto societario, abbiamo un team di professionisti specializzato nellaconsulenza e assistenza (anche giudiziale) in materia di corporate immigration e relocation, nonché più in generale di diritto dell’immigrazione, prestando assistenza ai nostri clienti internazionali che intendano trasferirsi in Italia o acquisire la cittadinanza italiana.