Avv. Alessio Messina

Home/Avv. Alessio Messina

Profile

Alessio Messina ha conseguito la Laurea magistrale in Giurisprudenza nell’aprile del 2013, con votazione finale di 107/110, discutendo una tesi in diritto commerciale internazionale dal titolo “The application of WTO law in Italy and Europe”.

Ha svolto la pratica forense presso due tra i più importanti Studi Legali del capoluogo siciliano, focalizzando la propria attenzione su tematiche afferenti il diritto civile, il diritto penale ed il diritto tributario.

Abilitato all’esercizio della professione forense dal 2016, ed iscritto presso l’Albo degli Avvocati di Palermo dal 2017, a seguito del superamento dell’esame di abilitazione l’Avvocato Alessio Messina si trasferisce in Roma, ove collabora con un importante studio legale internazionale, specializzato nella consulenza aziendale e nell’attività di assistenza e difesa in diritto tributario e diritto penale tributario, resa in favore di persone fisiche, società e gruppi societari nazionali e multinazionali.

Attualmente l’Avvocato Alessio Messina si occupa prevalentemente di contenzioso e attività di consulenza in materia tributaria (imposte dirette, imposte indirette, tributi locali).

Oltre l’italiano, parla fluentemente la lingua inglese e padroneggia altresì la lingua francese e spagnola.