Profilo

In qualità di Senior Associate ha fatto parte del Labour Department di primario studio legale appartenente al network di una delle principali società internazionali di revisione e consulenza aziendale.

Dal 2011 socio fondatore dello studio legale AZLEX, si occupa di diritto del lavoro con specifica focalizzazione nelle seguenti aree: contrattualistica, procedure di licenziamento individuale e collettivo, management, mobilità internazionale ed expatriates, convenzioni internazionali in materia di sicurezza sociale, due diligence, contenzioso.

Ha seguito nemerose operazioni di ristrutturazione connesse ad operazioni straordinarie per primarie società multinazionali ed italiane.

Nel 2008 e nel 2009 ha fatto parte di un team europeo di avvocati del lavoro incaricato della realizzazione di reports in materia di applicazione del TUPE (Direttiva 2001/23/CE “Protection of Employees on Transfer of Undertakings”) nell’ambito di un’importante operazione di fusione internazionale nel settore automotive.

Laureata a Torino, abilitata all’esercizio della professione forense dal 1999 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano. Parla italiano, inglese e francese.