Avv. Giuseppe Andrea D’Alessio

Aree di attività

  • Banking & Finance
  • Diritto societario
  • Energia
  • Immobiliare

Profilo

Laureato nel 2016 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano discutendo la tesi in diritto fallimentare con il Prof. A. A. Dolmetta.

Durante il periodo di formazione ha studiato presso la University of California Los Angeles (UCLA) dove, in qualità di foreign student, ha conseguito le certificazioni con il massimo dei voti.

 Ha lavorato presso lo Studio Legale Associato Deloitte, successivamente presso Bird & Bird, sede di Milano, nel dipartimento di corporate / M&A e da aprile 2019 sino a marzo 2020 ha ricoperto il ruolo di associate presso PLC Studio Legale concentrando la propria formazione nella practice energy.

Abilitato all’esercizio della professione forense, Giuseppe collabora con l’università Federico II di Napoli (Facoltà di Giurisprudenza – Dipartimento di Diritto Privato).

Si occupa di diritto societario e, più segnatamente, la sua esperienza si concentra in materia di operazioni straordinarie, contenzioso commerciale, corporate ongoing assistance e contrattualistica commerciale.

Presta stabile assistenza per operazioni di acquisizione e sviluppo di progetti da fonte rinnovabile.

Parla correntemente italiano e inglese