LEXIA Avvocati per la costituzione di Main Capital SGR S.p.A.

Milano, 10 maggio 2018 – LEXIA Avvocati con il partner Francesco Dagnino e lo studio Gentili e Partners, hanno assistito Main Capital SGR S.p.A., neocostituita società di gestione di fondi alternativi, nella presentazione dell’istanza alla Banca d’Italia per il procedimento di autorizzazione all’avvio dell’attività e nella negoziazione degli accordi tra i soci.

Main Capital SGR è una società di gestione di fondi alternativi di debito, che punta a diventare una delle più attive sul mercato italiano e ha l’obiettivo di lanciare fondi di private debt e di direct landing che investano nel debito di PMI italiane sane per supportarne lo sviluppo. La società ha tra i soci promotori Investbanca, WM Capital, Vincenzo Macaione e un gruppo di imprenditori e professionisti ed è presieduta da Nicola Rossi.

Leggi la rassegna stampa sulla notizia.

Lo studio legale LEXIA Avvocati nasce dall’unione delle esperienze professionali dei partner fondatori – Alessandro Dagnino, Francesco Dagnino, Vincenzo Sanasi D’Arpe – e coinvolge circa quaranta professionisti nell’offerta di consulenza sui più importanti settori del diritto, con particolare competenza sul diritto societario e dei mercati finanziari, M&A, diritto tributario, real estate, amministrazioni straordinarie di aziende in crisi, blockchain e criptovalute. Lo studio legale ha proprie sedi a Milano, Roma, Palermo e uffici a Londra e Skopje.

Per maggiori informazioni: www.lexia.it

        Media Relations

Sec and partners

Alessandra Fantini fantini@secrp.com

tel 06 3222712

http://www.secrp.com

http://www.secglobalnetwork.com