LEXIA Avvocati e Baker McKenzie, gli studi coinvolti nella cessione a TAS S.p.A da parte del Gruppo NEXI di una partecipazione di controllo in Bassilichi CEE

Contenuti

Milano 08 gennaio 2019 – LEXIA Avvocati, con il team composto dal partner Francesco Dagnino e dagli associate Aurora Agostini e Alessandro Rossi, ha assistito TAS S.p.A. società quotata nel MTA leader in Italia nella fornitura di software e servizi per applicazioni bancarie e finanziarie, in relazione agli aspetti di diritto italiano relativi all’acquisizione dell’intera partecipazione, pari all’80% del capitale,  detenuta dal Gruppo Nexi in Bassilichi CEE, con sede legale a Belgrado. Per gli aspetti di diritto serbo TAS S.p.A. è stata assistita dallo studio legale Mihaj Law, con il partner Vladimir Mihaj.

Il Gruppo NEXI, leader nella prestazione di servizi di pagamento, è stato assistito dallo studio legale Baker McKenzie, con un team composto dal partner Alberto Fornari e dall’associate Sara Belotti.

Bassilichi CEE è una società specializzata nello sviluppo e nell’installazione di piattaforme per la gestione di transazioni attraverso POS, ATM, chioschi self-service e device mobili, nonché, nella progettazione e sviluppo di prodotti software applicativi per pagamenti elettronici principalmente per banche, istituzioni finanziarie e attività commerciali; detiene società controllate in Serbia, Bosnia e Montenegro.

Lo studio legale LEXIA Avvocati nasce dall’unione delle esperienze professionali dei partner fondatori – Alessandro Dagnino, Francesco Dagnino, Vincenzo Sanasi D’Arpe – e coinvolge circa quaranta professionisti nell’offerta di consulenza sui più importanti settori del diritto, con particolare competenza sul diritto societario e dei mercati finanziari, M&A, diritto tributario, real estate, amministrazioni straordinarie di aziende in crisi, blockchain e criptovalute. Lo studio legale ha proprie sedi a Milano, Roma, Palermo e uffici a Londra e Skopje.

 

Per maggiori informazioni: www.lexia.it

 

Qui la RASSEGNA STAMPA 

 

Media Relations

Sec and partners

Alessandra Fantini fantini@secrp.com

tel 06 3222712

http://www.secrp.com

http://www.secglobalnetwork.com

Data
Consulta i nostri professionisti