Lexia Avvocati con Retelit per la Joint Venture con LPTIC

Contenuti

Milano, 2 marzo 2020 – Lexia avvocati ha assistito Retelit S.p.A., operatore italiano leader nel mercato delle telecomunicazioni, per la sottoscrizione di un accordo di joint venture con il Gruppo Libyan Post Telecommunications & Information Technology Company (“LPTIC”).

L’accordo prevede la costituzione di una società di diritto italiano denominata Retelit Med S.r.l. (la “JV”), detenuta al 50% da Retelit e al 50% da LPTIC.

La JV intende sviluppare opportunità e sinergie commerciali tra Retelit e LPTIC nel settore dell’Information Communication Technology, con particolare riferimento ai servizi ICT internazionali nel bacino del mediterraneo tra Europa, Asia e Africa, per valorizzare i rispettivi asset, le rispettive competenze per sfruttare il potenziale commerciale inespresso in tale area, facendo leva sulla naturale posizione geografica dell’Italia e della Libia al centro del Mediterraneo, quali “gateway” tra il continente europeo e quello africano.

Lexia Avvocati ha prestato consulenza a Retelit con un team composto dal Partner Francesco Dagnino e dall’associate Alessandro Guarino, mentre per LPTIC l’operazione è stata interamente seguita dal general counsel Stewart Simpson.

Qui la rassegna stampa.

Data
Consulta i nostri professionisti