Milano, 3 giugno 2020 – LEXIA Avvocati ha assistito PLC Power S.r.l. nel closing dell’operazione di cessione di due impianti eolici a Enel Green Power Italia S.r.l. assistita da CDRA.

L’operazione si inserisce nel processo iniziato già nel 2019 in cui erano stati sottoscritti due contratti preliminari aventi ad oggetto la cessione da parte della controllata indiretta di PLC S.p.A., PLC Power S.r.l., in favore di Enel Green Power Italia S.r.l. dell’intero capitale sociale di C&C Castelvetere S.r.l. e di C&C Uno Energy S.r.l., titolari di due progetti eolici da realizzarsi rispettivamente uno nel Comune di Castelvetere in Val Fortore (BN), con potenza pari a 13,2 MW e l’altro nei Comuni di Baselice (BN), Molinara (BN) e Foiano di Val Fortore (BN), con potenza pari a 36 MW.

LEXIA Avvocati ha assistito PLC Power S.r.l. in tutte le fasi con il Partner Marco Muscettola, il Senior Associate Alessandro Guarino e il Junior Associate Giuseppe D’Alessio unitamente agli avvocati Federica La Rocca e Fausto Tramontin, della funzione Legal and Corporate Affairs della holding PLC S.p.A.; l’operazione per EGPI è stata seguita dai legali in house Alessandra Selandari, Giovanna Faillace e Roberta Liberati con il supporto esterno del team di CDRA con i partners Carlo Comandè e Antonino Restuccia e i Senior Associate Paola Floridia, Barbara Compagnoni Serena Caradonna ed Enzo Puccio.