“Le previsioni sui profitti 2020 A Piazza Affari utili giù del 30% si salvano tlc, pharma e banche” – il commento di Francesco Dagnino per la Repubblica Affari & Finanza

Contenuti

Su la Repubblica – Affari & Finanza, è stato pubblicato un articolo a firma di Luigi Dell’Olio riportante le opinioni di professionisti autorevoli per tratteggiare i possibili scenari relativi ai profitti 2020.
La previsione è quella di un significativo calo degli utili per la maggior parte delle imprese, con alcuni settori d’eccezione per cui s’intravede un recupero anticipato, già nel 2021.
Tra questi, secondo Francesco Dagnino, managing partner di LEXIA Avvocati intervistato in qualità di esperto di Capital Markets: il TLC, l’ IT e il Pharma.

“Dal nostro osservatorio, quest’anno la maggior parte dei settori subirà un impatto negativo, mentre alcuni settori – come tlc, it e pharma – beneficeranno di un impatto positivo. I rialzi delle ultime settimane rendono evidente che gli investitori stanno scommettendo su un ritorno degli utili ai livelli pre-Covid già nel 2021».

L’articolo completo è disponibile qui.

Data
Consulta i nostri professionisti