Lexia, Ener2Crowd e Gaia Energy srl: lending crowfunding per la riqualificazione energetica

Contenuti

Milano, 12 aprile 2021 – Lexia Avvocati con il partner Marco Muscettola e l’associate Giuseppe Andrea D’Alessio ha prestato assistenza nell’ambito di una prima operazione di lending crowfunding per il finanziamento ponte di un progetto volto alla riqualificazione energetica di sette immobili rientranti nell’ambito del c.d. ecobonus 110% per cui i crediti generati dagli interventi verranno ceduti a Gaia Energy srl che a sua volta li smobilizzerà in favore di istituiti finanziari per coprire i capex dell’iniziativa.

L’assistenza prestata ha avuto ad oggetto lo sviluppo dell’iniziativa e la strutturazione della relativa operazione. In particolare, il finanziamento è stato collocato presso Ener2Crowd – piattaforma attiva nella green economy per i finanziamenti sostenibili – per la quale ha agito il team coordinato dall’Amministratore Delegato Niccolò Elia Sovico.

Per Gaia Energy srl – top player nella riqualificazione energetica – ha operato un team coordinato dall’Ad Gianpaolo Castellano. La campagna di lending crowdfunding ha visto la partecipazione di circa 170 finanziatori.

Data
Consulta i nostri professionisti