Lexia Avvocati entra in FinancialTechnology.it come strategic partner

Contenuti

7 maggio 2021 – FinancialTechnology.it è l’acceleratore di Open Innovation B2B/B2B2C specializzato nel settore bancario, assicurativo e finanziario promosso da AIFIn – The Financial Innovation Think Tank e gestito da MarketLab – Financial Marketing & Research, istituto di ricerca e società di consulenza strategica specializzata in innovazione finanziaria.

La mission di FinancialTechnology.it è quella di favorire e supportare la collaborazione tra istituzioni finanziare e FinTech attraverso processi di open innovation.

Lexia Avvocati, primario studio legale italiano con una riconosciuta esperienza nei settori FinTech, finanza decentralizzata (DEFI) e Capital Markets possiede un team dedicato allo studio e all’assistenza dei clienti relativamente alle problematiche legali, fiscali e regolamentari connesse al FinTech, alla finanza decentralizzata, alla tokenizzazione di prodotti finanziari, nonché più in generale alla blockchain. L’avv. Francesco Dagnino, managing partner di Lexia, è risultato vincitore del premio per il miglior professionista dell’anno nel settore FinTech ai Top Legal Awards 2020.

L’ingresso di Lexia Avvocati come strategic partner di FinancialTechnology.it amplia la gamma di servizi offerti dall’acceleratore.

“Siamo felici di avere Lexia Avvocati come Legal Advisory Partner di FinancialTecnnology.it” dichiara Sergio Spaccavento – Presidente di AIFIn e Head of FinancialTechnology.it “Lexia Avvocati apporterà le competenze legali necessarie per supportare le istituzioni finanziarie e le FinTech che collaboreranno all’interno del nostro ecosistema”.

“FinancialTechnology.it costituisce la prima piattaforma multidisciplinare per l’attrazione degli investimenti in Italia nel settore FinTech e DEFI” dichiara Francesco Dagnino, managing partner di Lexia Avvocati “L’adesione di Lexia si inserisce nel percorso di consolidamento della leadership dello Studio nei settore del FinTech, DEFI e cripto-attività”.

Data
Consulta i nostri professionisti