Lexia Avvocati con TAS Group S.p.A. per l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza di EliData S.p.A.

Contenuti

Milano, 31 agosto 2021Lexia Avvocati ha affiancato TAS Group S.P.A. società quotata leader in Italia nella fornitura di software e servizi per applicazioni bancarie e finanziarie, presente anche in Europa e in America, nella sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisizione del 55% del capitale sociale di EliData S.p.A., società̀ attiva nello sviluppo di soluzioni IT per l’industria finanziaria, con sede legale in Castiglione D’Adda in provincia di Lodi.

EliData, che conta 33 dipendenti, ha chiuso l’esercizio 2020 con un fatturato complessivo pari a circa Euro 4,6 milioni e un EBITDA margin pari al 39,8%.

L’acquisizione si perfezionerà tramite un aumento di capitale in natura riservato a TAS da liberarsi tramite conferimento da parte di quest’ultima della propria business unit Capital Market e l’acquisto da parte di TAS, a valere sulle partecipazioni dei soci post aumento di capitale, di una partecipazione pari al 3,3% del capitale sociale di Elidata.

Il team di Lexia Avvocati che ha affiancato TAS per gli aspetti di M&A e Capital Markets è composto dal Managing Partner Francesco Dagnino, nonché dagli avvocati Fabio Luongo, Aurora Agostini, Marco Stefanini e Giuseppe Andrea D’Alessio.

KPMG ha assistito TAS in qualità di consulente finanziario per l’operazione.

Data
Consulta i nostri professionisti