Lexia, Ener2Crowd e Gaia Energy: un lending crowdfunding ecosostenibile

Contenuti

Milano, 18 novembre 2021 – Lexia Avvocati ha assistito Ener2Crowd per il finanziamento ponte di un progetto volto alla riqualificazione energetica nell’ambito del c.d. ecobonus 110%, per cui i crediti generati dagli interventi verranno ceduti a Gaia Energy srl che, a sua volta, li smobilizzerà in favore di istituiti finanziari per coprire i capex dell’iniziativa.

Il progetto permetterà il risparmio di 102.575 kWh annui e di 44.107 kg di CO2 in atmosfera ogni anno, di piantare 4.411 alberi, un numero tale da ricoprire un’area pari a 23 campi da calcio ed evitare le emissioni dei gas di scarico di 31 automobili ogni anno.

Il finanziamento, che è stato collocato presso Ener2Crowd – piattaforma attiva nella green economy per i finanziamenti sostenibili – è stato coordinato dall’Amministratore Delegato Niccolò Elia Sovico e realizzato insieme al team Energy dello Studio Lexia composto dal Partner Marco Muscettola, da Pinella Altiero (responsabile del Dipartimento Diritto Amministrativo – in foto), Giuseppe Andrea d’Alessio e Andrea Zecchini (rispettivamente Associate e Trainee).

Per Gaia Energy srl – top player nella riqualificazione energetica – ha operato invece un team coordinato dall’Ad Gianpaolo Castellano.

La campagna di lending crowdfunding ha visto la partecipazione di svariati investitori ed è stata chiusa in soli tre giorni.

Data
Consulta i nostri professionisti