Lexia con Agrivento nell’acquisizione di nove impianti eolici in Basilicata

Contenuti

Milano, 22 novembre 2021Lexia Avvocati ha assistito Agrivento, asset company specializzata nel mini wind, nell’operazione di acquisizione di nove impianti eolici da 60 kw ciascuno da operatori privati.

L’operazione ha previsto l’acquisizione di due veicoli societari proprietari di sei impianti eolici siti nella Regione Basilicata e la sottoscrizione di un’offerta vincolante per ulteriori tre asset eolici siti nella provincia di Matera.

Lo studio ha assistito Agrivento, guidata da Giovanni Melpignano e da Angelica Guarini, con un team composto dal partner Marco Muscettola, dall’associate Giuseppe Andrea D’Alessio (in foto) per gli aspetti corporate ed Andrea Zecchini per le implicazioni operative.

I venditori sono stati assistiti dallo Studio LBA di Reggio Emilia, nella persona del suo Socio Fondatore Paolo Chiussi, con il supporto della Dott.ssa Giulia De Biasi e dallo Studio Legale AGSZ di Reggio Emilia, nella persona dell’Avv. Alfredo Bassi.

Infine, lo studio De Falco Notarnicola & Associati, con un team di professionisti coordinato da Vito Plantone, si è occupato delle due diligence contabili e fiscali delle società, oltre alla definizione degli aspetti finanziari dell’intera operazione per conto dell’acquirente.

Data
Consulta i nostri professionisti