LEXIA Avvocati si rafforza nel Fintech con l’ingresso di Andrea Minto

Contenuti

Milano, 4 marzo 2022 – Lexia Avvocati prosegue con il percorso di crescita del proprio team di Financial Services, Regulatory & FinTech con l’inserimento, in qualità di Of Counsel, del prof. Andrea Minto.

 

Andrea Minto – proveniente dallo studio Chiomenti – è Professore associato di Diritto e Regolamentazione dei Mercati Finanziari nell’Università Ca’ Foscari di Venezia, dove è titolare della prestigiosa Cattedra Jean Monnet in Digitalizzazione del Diritto della Finanza (EUDIFIN), promossa e finanziata dalla Commissione Europea. Minto è inoltre professore associato anche presso la Facoltà di Giurisprudenza della University of Southern Denmark (Syddansk Universitet – Juridisk Institute) ed ha lavorato per diversi anni come consulente giuridico e ricercatore nell’unità “FinTech e Shadow Banking” del Direttorato Generale Financial Stability della Banca Centrale Tedesca.

Siamo lieti di dare il nostro benvenuto ad Andrea Minto, – commenta Francesco Dagnino (Managing Partner e co-Head dell’area FinTech & Crypto-Assets di Lexia) -–professionista ed accademico autorevole e brillante, che contribuirà al consolidamento della leadership di Lexia nel settore FinTech e Crypto-Assets”.

L’ingresso di Andrea rafforza ulteriormente la posizione dello studio come punto di riferimento in Italia per le tematiche attenenti al Fintech, alla DeFi e alla Blockchain, nonché al diritto degli intermediari finanziari in generale” aggiunge il Partner Angelo Messore, Responsabile della Practice di Financial Services Regulatory dello studio.

Data
Consulta i nostri professionisti