Milano, 23 maggio 2022 – I soci di Professione Credito S.r.l. (“Società”), società che vanta una consolidata esperienza nel mercato dei finanziamenti garantiti, con particolare focus sui prestiti contro cessione del quinto dello stipendio per lavoratori dipendenti e pensionati e sui prestiti personali, hanno sottoscritto e implementato un accordo di cessione di una partecipazione di minoranza nel capitale sociale della Società in favore di Ranova S.r.l., società facente parte del gruppo Fincontinuo S.p.A., a sua volta controllata dai fondi internazionali JZ International e Alpinvest.

Lo Studio Lexia Avvocati ha assistito i soci di Professione Credito con un team composto dal Managing Partner Francesco Dagnino coadiuvato dagli avvocati Fabio Luongo e Stefano Corrà per i profili relativi alla redazione e negoziazione della documentazione contrattuale.

Ranova S.r.l. è stata assistita dallo Studio McDermott Will & Emery con un team composto dal Partner Ettore Scandale e dall’avvocato Oscar Arcà.