Lexia con Zefiro S.r.l. del gruppo Energia Positiva nell’acquisizione di quattro centrali idroelettriche in Piemonte

Contenuti

Milano, 26 maggio 2022Lexia Avvocati ha assistito la società Zefiro srl, appartenente al Gruppo Energia Positiva, nell’ambito dell’operazione di acquisizioni di quattro centrali idroelettriche in Piemonte.

Per gli aspetti societari ha agito un team composto dall’Avv. Giuseppe Andrea D’Alessio e dal Dottor Andrea Zecchini e coordinato dal Partner Marco Muscettola mentre per gli aspetti di diritto amministrativo ha agito il team del relativo dipartimento coordinato dall’Avv. Pinella Altiero e composto dalle associates Beatrice Buntin e Nicoletta Bezzi. Il Partner Alessandro Borsetto ed il senior associate Daniele Scalvinoni hanno, invece, prestato assistenza per quanto attiene gli aspetti fiscali.

Il Presidente del CDA di Energia Positiva ha dichiarato che l’operazione si inserisce nell’ambito del progetto di crescita del Gruppo in tutte le fonti rinnovabili ed in particolare consente di consolidare la propria posizione nel mercato di riferimento. Energia Positiva è una cooperativa, riconosciuta start-up innovativa nel 2015 ed ora PMI innovativa, il cui obiettivo è puntare al risparmio e alla tutela ambientale attraverso l’innovativo concetto di condivisione energetica. Ad oggi conta oltre 750 soci e 9 milioni di euro raccolti ed investiti in 29 impianti condivisi localizzati in 6 regioni d’Italia.

Data
Consulta i nostri professionisti