Lexia Avvocati per l’aumento di capitale di Dove.it

Contenuti

Milano, 7 settembre 2022 – Lo Studio Lexia Avvocati ha assistito Dove.it, la prima agenzia immobiliare digitale nata in Italia, nell’operazione di aumento del proprio capitale per un valore di 3 milioni di Euro. L’operazione è stata guidata da Azimut, uno dei principali operatori indipendenti nel risparmio gestito in Europa, tramite il veicolo AZ Eltif – Alicrowd.

Nata a dicembre 2018 con l’obiettivo di innovare il settore immobiliare mettendo al centro l’utilizzo della tecnologia e dei migliori professionisti sul territorio, Dove.it supporta chi vuole vendere e comprare casa attraverso l’uso di strumenti digitali, del marketing online, dei big data e dell’intelligenza artificiale. Fondata e guidata dal CEO Paolo Facchetti, nel 2019 aveva già ricevuto un primo round di investimento da angel investor italiani di rilievo. Oggi è attiva in oltre 50 città italiane.

L’importo raccolto verrà utilizzato per ampliare la rete vendita sul territorio, potenziare la suite di software sviluppati internamente e scalare il modello di business. Inoltre, grande importanza sarà dedicata alla formazione della rete commerciale, oltre che all’apertura di ulteriori linee di business e di nuove filiali ibride, digitali ma fisicamente aperte al pubblico.

Il team di Lexia che ha assistito Dove.it è composto dal Managing Partner Francesco Dagnino e dagli avvocati Fabio Luongo e Stefano Corrà per tutti gli aspetti relativi alla redazione e negoziazione della documentazione contrattuale.

Data
Consulta i nostri professionisti