Lexia sponsor di Alassio GameChain City

Contenuti

Lexia è sponsor di Alassio GameChain City, l’evento organizzato dall’OIES e dedicato ai più importanti trend tecnologici del momento, con particolare focus sul mondo gaming ed eSports. Le due giornate di tavole rotonde e interventi sono un’ottima occasione per contribuire al dibattito sul mondo Blockchain, NFT e Metaverso ed entrare in contatto con interessanti realtà emergenti.

Nel panel “la Blockchain: una nuova frontiera tecnologicaGiulietta Minucci interviene sottolineando, da un punto di vista legale, l’importanza di saper bilanciare la lentezza dell’evoluzione normativa con la velocità dello sviluppo tecnologico.

Durante la startup competition, Corrado Ghielmi, parte della giuria, premia la startup BESTEAM e il suo gioco di simulazione di calcio NFT costruito sulla Blockchain Polygon.

Quando?

Dal 7 al 9 ottobre 2022.

Dove?

Centro storico del comune di Alassio.

Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili qui.


Partnership

L’evento è organizzato da OIES – Osservatorio Italiano Esports – con cui Lexia ha stretto una partnership per consolidare la presenza nei settori tech, blockchain e fintech.

Attraverso un approccio multidisciplinare, lo Studio presta assistenza a società e start-up operative nell’ambito del gaming, dell’e-sport, del metaverso e dei prodotti e servizi digitali, attraverso un team integrato di esperti nel campo della proprietà intellettuale, della protezione dei dati personali, della sicurezza informatica, della protezione dei consumatori e dell’intermediazione finanziaria.

 

Data
Consulta i nostri professionisti