Lexia Avvocati è uno studio legale indipendente nato nel 2016 su iniziativa degli avvocati Alessandro Dagnino, Francesco Dagnino e Vincenzo Sanasi d’Arpe, professionisti con una riconosciuta leadership nei rispettivi settori di competenza.

Con oltre 40 avvocati negli uffici di Milano, Roma e Palermo, lo Studio fornisce assistenza e consulenza legale altamente specializzata in materia di diritto commerciale e societario, diritto dei mercati finanziari, diritto tributario, finanza pubblica, diritto del lavoro e diritto dell’immigrazione.

Lo Studio possiede una riconosciuta competenza nei seguenti settori: Banche e intermediari finanziari, Fintech & Blockchain, Giochi e Scommesse, Information Technology e Telecomunicazioni, Oil & Gas, Startups and Venture Capital.

I nostri professionisti possiedono un background accademico e professionale d’eccellenza, maturato anche attraverso esperienze all’estero, master e dottorati di ricerca in primarie università. Alcuni dei soci dello Studio sono titolari di incarichi di docenza universitaria e svolgono regolarmente l’attività di relatori nei convegni specialistici.

Lo Studio assiste società quotate, imprese italiane e straniere, intermediari vigilati (quali banche, imprese di investimento, gestori di fondi, assicurazioni e intermediari finanziari ex art. 106 TUB), start-up innovative e persone fisiche.

Attraverso una consolidata rete di collaborazione con primari studi legali e professionisti stranieri, siamo in grado di assistere la clientela in relazione ad operazioni che coinvolgono più giurisdizioni, pur mantenendo la qualità e la flessibilità di una realtà indipendente.