Un team dedicato di Professionisti assiste stabilmente primari istituti finanziatori e sponsors in operazioni di finanziamento, investimento, acquisizione e sviluppo di progetti con riferimento sia alle energie tradizionali sia a quelle rinnovabili.

In relazione a tali tipologie di operazioni, l’assistenza viene prestata con riferimento alla fase autorizzativa, a quella di finanziamento, fino a quella di realizzazione e gestione, nonché con riguardo anche alle fasi di eventuale rifinanziamento e compravendita degli impianti di produzione di energia ovvero delle relative SPVs. Il tutto – come richiesto dal singolo progetto – con il coinvolgimento anche di professionisti esperti di diritto amministrativo consente di affrontare tutte le criticità peculiari di ciascun progetto in termini di procedura, di analisi dei rischi derivanti dalla specifica disciplina ed, eventualmente, di assistenza nella gestione del relativo contenzioso.

Parimenti, il coinvolgimento dei fiscalisti consente di assistere i nostri clienti anche in relazione alla definizione della struttura fiscale più efficiente in relazione alla singola operazione.

E’ stata maturata una specifica e significativa esperienza delle peculiarità normative e regolamentari nonché delle criticità che possono influenzare la possibilità di finanziare ovvero acquistare progetti nel settore delle energie.

Importanti e numerosi sono i riconoscimenti nazionali ed internazionali attribuiti a professionisti dello Studio nello specifico settore.