Andrea ha conseguito con lode la laurea in giurisprudenza d’impresa presso l’Università degli Studi di Bari, discutendo una tesi interdisciplinare dal titolo “Le tutele dei lavoratori in situazione di crisi d’impresa e di insolvenza del datore di lavoro”, dopo aver trascorso un periodo di ricerca presso l’Università Complutense di Madrid. Ha preso parte all’Erasmus Programme presso l’Università di Stettino (Polonia) e ha svolto tirocini a Bruxelles ed Istanbul presso studi legali con clientela internazionale.
Andrea ha ulteriormente approfondito le tematiche legate al diritto d’impresa attraverso la partecipazione ad un executive master.
Prima di trasferirsi a Milano e iniziare la sua collaborazione con LEXIA, ha maturato esperienza presso un primario studio legale di Bari in materia di diritto d’impresa, diritto tributario e protezione patrimoniale.
Lavora nel dipartimento di Foreign Direct Investments & Corporate Services e si occupa prevalentemente di diritto societario assistendo società italiane e straniere.
Parla italiano e inglese. Ha conoscenze base di spagnolo e francese.