Elmira è responsabile del dipartimento di Foreign Direct Investment & Corporate Services di LEXIA. È entrata a far parte di LEXIA nel 2019 e dal 2023 riveste il ruolo di Counsel.
Elmira affianca regolarmente clientela italiana ed estera in relazione a progetti di espansione internazionale, con un focus anche sulla costituzione e l’avvio di startups. Negli anni ha maturato una grande expertise nella tutela dei marchi e del controllo all’esportazione di prodotti a duplice uso (dual use). Assiste inoltre clientela italiana ed estera per la creazione di trust familiari e di scopo.
Nel 2020 è stata selezionata tra le professioniste emergenti per aver promosso e organizzato in Italia l’incontro diplomatico con l’attuale ambasciatore iraniano volto a rafforzare ed incrementare gli scambi economici tra l’Iran e la città di Firenze. Nel 2022 è stata selezionata da M&A Awards come avvocato dell’anno 2022 per Start-Ups & Venture Capital.
Ha approfondito le tematiche del diritto iraniano ottenendo il riconoscimento della laurea e del titolo anche in Iran.
Prima di iniziare la sua collaborazione con LEXIA, ha svolto la propria attività professionale in Italia ed all’estero, in primari studi nazionali ed internazionali.