Alice ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia. È iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2015.
Sin dall’inizio della propria attività professionale si occupa di diritto di famiglia. Ha maturato una rilevante competenza ed esperienza, garantendo una assistenza qualificata in ambito giudiziale nei procedimenti di separazione, divorzio, regolamentazione della responsabilità genitoriale e degli oneri di mantenimento della prole non matrimoniale, modifica delle condizioni, ordini di protezione, filiazione, decadenza e limitazione della responsabilità genitoriale, adozione, oltre che di interdizione/inabilitazione/amministrazione di sostegno, nonché nell’ambito della consulenza stragiudiziale in relazione agli aspetti personali e patrimoniali delle famiglie, operando con dedizione e sensibilità, e sempre con particolare attenzione alla tutela dell’individuo e all’interesse prioritario dei minori coinvolti.
E’ iscritta nell’Elenco degli avvocati abilitati alla funzione di Curatore Speciale del Minore presso l’Ordine degli Avvocati di Milano, ricoprendo l’incarico di Curatore Speciale del Minore presso il Tribunale Ordinario e presso il Tribunale per i Minorenni su nomina dell’Autorità Giudiziaria.
E’ membro del Comitato di Rappresentanza di ONDIF (Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia) Sezione Pavia.
Collabora con la rivista giuridica online IUS Famiglie (Editore Lefebvre Giuffrè) come autrice di commenti alla giurisprudenza in materia di diritto di famiglia.
Prima di entrare in LEXIA, Alice ha collaborato con primari studi legali milanesi del settore.
Parla italiano e inglese.