Beatrice Molteni

(+39) 02 3663 8610
Linkedin

Beatrice si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ha conseguito il Master in “Pianificazione Patrimoniale e Wealth Management” e il Master “Giurista d’impresa nell’era digitale” della Scuola di Formazione Iposa – Wolters Kluwer.

È entrata a far parte di LEXIA Private con il ruolo di responsabile della practice Wealth Management&Trust, dopo aver collaborato con un primario studio legale e tributario italiano specializzato nel Wealth Management e nei Private Clients.

Beatrice si occupa di diritto civile, tributario e societario nell’ambito della pianificazione patrimoniale e successoria, di trusts e di passaggi generazionali d’impresa nell’ambito dei family business.

Assiste prevalentemente Private Clients, HNWI e UHNWI, anche internazionali, in tutte le tematiche successorie e di pianificazione patrimoniale e fiscale.

Beatrice ha maturato una profonda expertise nell’ambito del diritto dei trusts, prestando assistenza legale e fiscale ai fini dell’istituzione di trust con beneficiari o di scopo.

Beatrice ha redatto e pubblicato numerosi articoli sulle riviste di settore e ha partecipato in qualità di relatrice a numerosi convegni, tra cui quelli organizzati dall’ODCEC e dalla Scuola di Formazione Ipsoa – Wolters Kluwer.

È iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano ed è Affiliate Member di STEP Italy.

Parla italiano e inglese.

Lingue

Inglese
Italiano
Consulta i nostri professionisti