Giovanni è entrato a far parte di LEXIA nel 2025 e ha assunto il ruolo di Partner della società di Revisione.

In precedenza ha collaborato con una primaria società di revisione internazionale.

Giovanni ha maturato un’esperienza consolidata nella revisione legale dei conti, collaborando con clienti quotati, PMI e gruppi internazionali. Durante la sua carriera, ha assistito i clienti in tutte le fasi della revisione, dalla pianificazione alla finalizzazione del processo di audit, coprendo sia la revisione separata che consolidata.

Ha sviluppato un importante expertise nelle aree di revisione contabile e fiscale, garantendo la compliance alle normative nazionali e internazionali, con particolare attenzione ai principi contabili OIC e IFRS.

La sua esperienza comprende la gestione dei rischi, l’analisi dei bilanci separati e consolidati, l’identificazione delle aree critiche e la gestione di tematiche complesse come la valutazione degli asset.

Giovanni ha arricchito il suo percorso con significative esperienze internazionali, tra cui un Secondment presso un’importante società di revisione internazionale in Belgio dove ha collaborato a stretto contatto con team multinazionali, affinando competenze in ambito contabile a livello europeo. Inoltre, durante gli studi ha partecipato a un Exchange Program presso la Queensland University in Australia.

Giovanni si è laureato in Economia e Legislazione per l’impresa presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi ed è iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti di Milano ed al Registro dei Revisori Legali.

Parla italiano e inglese.

 

Consulta i nostri professionisti