Federico Bonardi

(+39) 02 3663 8610
federico.bonardi@lexia.it
Linkedin

Federico ha maturato una rilevante esperienza nell’assistenza di soggetti vigilati su questioni di diritto dei mercati finanziari, bancario e assicurativo; in particolare, svolge attività di consulenza legale su servizi di investimento, gestione collettiva del risparmio, servizi bancari e di pagamento, ESG e FinTech.

Federico ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Brescia. È iscritto all’Albo degli Avvocati di Brescia dal 2020.

Nel 2022 ha conseguito il Master di II livello in “Diritto Bancario dell’Unione – Law and Practice of the Banking Union” presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. Nel 2021 ha concluso il Corso di perfezionamento in “Coding for lawyers e legal tech. Programmazione per giuristi, intelligenza artificiale e blockchain per il professionista legale del futuro” presso l’Università degli Studi di Milano e ha conseguito il Diploma MasterZ in “Blockchain e cryptocurrencies” presso AIO Blockchain Lab S.r.l.

Prima di entrare in LEXIA, Federico ha maturato una rilevante esperienza in primari studi legali nazionali e internazionali di Milano.

Parla italiano e inglese.

Team
Consulta i nostri professionisti