Francesca Omenetti

(+39) 02 3663 8610
francesca.omenetti@lexia.it
Linkedin

Francesca ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università di Bologna, discutendo una tesi in diritto penale. Durante il suo percorso di studi ha partecipato al progetto Erasmus trascorrendo in Spagna un periodo di un anno in cui ha frequentato l’Universidad de Sevilla.

Nel 2021 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano.
Terminata l’Università, Francesca ha maturato significativa esperienza nel diritto penale, anche d’impresa collaborando con primari Studi legali nazionali specializzati in materia.
Nel 2021 ha deciso di ampliare le proprie conoscenze conseguendo un Master Full Time di secondo livello in “Diritto e Impresa” presso la 24 ORE Business School ed ha, successivamente, ricoperto il ruolo di “Corporate & Legal Counsel” in una rilevante Società finanziaria, sviluppando competenze in diritto societario, civile e finanziario nonché nella contrattualistica commerciale.Francesca è, inoltre, appassionata di tematiche del diritto legate alle nuove tecnologie, difatti nel 2022 ha frequentato un Master in “Blockchain & Digital Assets” per approfondire la materia.

In LEXIA collabora con il team “Fintech, Cripto-attività e blockchain” e con il team “Data & Technology Innovation” fornendo assistenza in vari ambiti del diritto a società italiane ed estere.
Lingue parlate: Italiano, Inglese e Spagnolo

Team
Consulta i nostri professionisti