In LEXIA dalla sua fondazione, Aurora è responsabile del team Data & Technology Innovation e dal 2024 ha assunto il ruolo di Partner. È iscritta all’albo degli avvocati di Milano e all’Albo Speciale Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori.
Aurora assiste clienti in tutti i settori del diritto dell’informatica, della proprietà intellettuale e delle nuove tecnologie, con un’ampia competenza sugli aspetti della protezione dei dati e della privacy. La sua attività si concentra sulle misure di compliance, come le procedure e la documentazione richieste dal GDPR, la valutazione della base giuridica del trattamento, la conformità digitale (ad esempio i cookie), le politiche sulla privacy, le risposte ai reclami e l’esercizio dei diritti, i trasferimenti transfrontalieri di dati.
Ha inoltre maturato una significativa esperienza in materia di piattaforme e-commerce, applicazioni on-line, servizi cloud based e di outsourcing e ha trascorso un periodo in secondment presso uno dei maggiori operatori di sistemi di pagamento in Europa.
Parla italiano e inglese.