Francesco Biazzo

Sede Milano
(+39) 02 3663 8610
francesco.biazzo@lexia.it
Linkedin

Francesco è entrato a far parte di LEXIA nel 2022 come professionista per l’ideazione e lo sviluppo di soluzioni innovative e tecnologiche in ambito legale. Attualmente è alla guida del team legal-tech dello studio, coordinando l’attività dei developer e dei collaboratori legal su diversi progetti.

È specializzato nella costruzione di processi per l’erogazione di servizi legali e di pratiche burocratiche in via telematica. Come Project & Product Manager ha guidato lo sviluppo di software innovativi per l’accelerazione e l’automazione di attività tipiche degli studi legali. Fornisce regolarmente consulenza per il setup di siti web informativi, portali e-commerce, applicazioni mobile e per il miglioramento delle loro performance, avendo riguardo di tutte le fasi della user experience.
In passato ha collaborato con startup attive nel mercato legal-tech e associazioni no-profit, fornendo consulenza per il loro avvio e il rispetto delle principali normative di settore.

Francesco ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università Bocconi di Milano, ottenendo successivamente l’abilitazione all’esercizio della professione forense.

Parla italiano e inglese.

Competenze
Legaltech
Team
Consulta i nostri professionisti