Stefano Corrà è Counsel presso LEXIA e si concentra principalmente sul diritto societario, operazioni straordinarie, M&A, private equity e venture capital.
Assiste clienti nazionali e internazionali e fondi di private equity in operazioni di M&A e venture capital, fornendo consulenza legale sulla strutturazione, gestione e negoziazione di operazioni straordinarie.
Stefano vanta una significativa esperienza nella consulenza strategica e legale per l’intero spettro delle operazioni straordinarie, comprese acquisizioni, fusioni, scissioni e riorganizzazioni aziendali. In questi settori, si occupa della strutturazione, negoziazione e realizzazione di operazioni complesse di fusioni e acquisizioni, fornendo consulenza strategica e legale che va dalla due diligence alla redazione della documentazione contrattuale, coprendo anche gli aspetti di conformità regolamentare post-closing per clienti nazionali e internazionali in vari settori.
Stefano partecipa regolarmente a conferenze ed eventi del settore, dove condivide la sua expertise in diritto societario, operazioni straordinarie e M&A, contribuendo al dibattito legale e alla formazione professionale.
Durante la sua carriera accademica, ha condotto ricerche legali come Visiting Researcher presso la Loyola Law School di Los Angeles, migliorando le sue tecniche di negoziazione, le capacità di difesa in tribunale e la sua esperienza in arbitrato societario e commerciale, nonché le caratteristiche distintive delle operazioni M&A statunitensi e delle transazioni transfrontaliere.
Prima di entrare in LEXIA, Stefano ha acquisito una significativa esperienza presso importanti studi legali nazionali.