Vincenzo Fabrizio Giglio

Sede Milano
(+39) 02 3663 8610
vincenzofabrizio.giglio@lexia.it

Dopo la laurea conseguita nel 1998 presso l’Università Cattolica di Milano ed un periodo di formazione presso la Eberhard-Karls-Universität di Tübingen (DE), ha collaborato con prestigiosi studi legali milanesi attivi nel campo del diritto del lavoro.

Nel corso dell’attività professionale ha avuto modo di operare nei diversi ambiti del diritto del lavoro, assistendo aziende, dirigenti e lavoratori, nell’affrontare le numerose attività richieste dalla gestione del personale – subordinato e autonomo – e dei rapporti di agenzia, sia in sede di consulenza, sia in sede contenziosa, giudiziale e stragiudiziale.

 

 

Pubblicazioni

  • Collabora abitualmente con diverse testate e ha pubblicato numerosi articoli in materia giuslavoristica, tra le altre, su Il Sole 24 Ore, Guida al Lavoro, D&L Rivista Critica di Diritto del Lavoro, RIDL – Rivista Italiana di Diritto del Lavoro, ilGiuslavorista.itlavorodirittieuropa.it.
  • Dal 2008, contribuisce all’edizione annuale di «Doing Business», ricerca internazionale curata ed edita dalla Banca Mondiale.
  • Con Giuffrè ha pubblicato I Licenziamenti collettivi – Soggetti, procedure, comunicazioni telematiche (2018, 2° edizione), Nuovo codice dei contratti di lavoro e modifiche alle mansioni (2015), I Licenziamenti collettivi – Soggetti, procedure, comunicazioni telematiche (2014).

Associazioni

È socio di AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani – e membro di EELA – European Employment Lawyers Association.

Ordini e Tribunali

Albo degli Avvocati
Vincenzo Fabrizio è iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2002 è abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori.

Lingue

Italiano
Inglese
Premi
Team
Consulta i nostri professionisti