Vivid Money approda in Italia con Lexia Avvocati

Contenuti

Milano, 28 luglio 2021Lexia Avvocati ha assistito Vivid Money nell’avvio delle proprie attività in Italia.

Vivid Money è una FinTech tedesca che offre ai propri clienti conti di pagamento in Euro e valute estere, carte di debito Visa (fisiche o virtuali) e, attraverso Vivid Invest, la possibilità di investire in azioni frazionate e criptovalute. Vivid Money consente inoltre ai clienti di beneficiare di un cashback sulle transazioni effettuate con carta presso i merchant convenzionati e sugli investimenti completati tramite i servizi offerti da Vivid Invest. La società opera in partnership con Solarisbank AG e CM Equity AG, intermediari autorizzati in Germania e operativi in Italia in regime di passaporto ai sensi delle norme europee.

Vivid Money è stata assistita da Francesco Dagnino, Managing Partner di Lexia e co-responsabile dell’area FinTech, e Angelo Messore, socio responsabile della practice Financial Services e co-responsabile dell’area FinTech, coadiuvati dalla Senior Associate Aurora Agostini e dagli Associate Filippo Belfatto e Carlo Giuliano.

Francesco Dagnino ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver contribuito all’arrivo in Italia di Vivid Money, in considerazione della natura fortemente innovativa della sua offerta commerciale e delle significative prospettive di sviluppo della società”.

Vivid Money rappresenta appieno il nuovo modello di intermediazione nei servizi di pagamento e di investimento che si sta affermando con lo sviluppo del Fintech e siamo lieti di aver potuto contribuire all’offerta di questi servizi ai clienti italiani” ha aggiunto Angelo Messore.

Data
Consulta i nostri professionisti