Lexia con Brots per il primo premio FIMI in formato NFT

Contenuti
Download Area
Rassegna Stampa
Download

Il premio musicale all’artista best-seller dell’anno è il primo NFT phygital della storia musicale

Milano, 26 gennaio 2023 – Lexia ha assistito la società digitale trentina specializzata in token non fungibili, Brots negli aspetti contrattuali, di proprietà intellettuale e diritto d’autore relativi alla creazione degli NFT delle certificazioni annuali assegnate da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana.

Per la prima volta nella storia delle classifiche italiane, le certificazioni annuali assegnate da FIMI agli album e ai singoli più venduti nel 2022 si sono concretizzate, grazie all’utilizzo della tecnologia blockchain, anche sotto forma di NFT.

In concomitanza con l’award fisico è stato “mintato” (ovvero coniato), anche il premio in formato NFT all’artista best-seller dell’anno.

L’innovativo progetto che ha dato luce al primo NFT phygital nella storia delle classifiche musicali italiane, ha visto coinvolte anche la società Digital Content Protection e la FPM – Federazione contro la Pirateria Musicale e Multimediale.

Lexia ha assistito Brots con un team composto dalla Senior Associate Giulietta Minucci e dagli Associate Filippo Belfatto e Jessica Giussani.

Data
Consulta i nostri professionisti