Lexia parteciperà all’evento EspoGame 2023, che rappresenta un importante punto di riferimento per i settori Esports, Gaming e Web 3.0. Questo evento è organizzato dall’Osservatorio Italiano Esports, di cui Lexia è partner, ed è un’ottima occasione per i partecipanti di incontrarsi e scambiare best practice, trend e innovazioni. La presenza di speaker, leader e aziende lo rende un momento di networking fondamentale per i operatori di questi settori.
Lexia avrà uno stand sia fisico che virtuale sul metaverso di Nemesis durante l’evento, dove potrà mostrare la sua riconosciuta leadership nell’assistenza ad imprese che operano in settori caratterizzati da rapida innovazione tecnologica e costante evoluzione normativa, come Gaming, Blockchain, Technology e FinTech. In particolare, Lexia avrà l’opportunità di parlare dell’ascesa del calcio nel mondo degli eSports e delle implicazioni giuridiche per i nuovi player.
L’evoluzione tecnologica ha portato innovazioni in molti settori, inclusi quelli sportivi, e il calcio è uno dei principali esempi di questa evoluzione. Con l’avvento di FIFA e delle modalità di gioco online, molte aziende, italiane e non, si sono lanciate nel settore degli eSports. Lexia ha avuto modo di affrontare le tematiche connesse a questi settori con alcune startup innovative.
Durante l’evento, Lexia parlerà degli aspetti giuridici correlati a questi sviluppi. Parleremo di asset di proprietà intellettuale, come la tutela dei propri marchi e l’utilizzo delle immagini dei calciatori o degli asset di proprietà intellettuale dei club calcistici. Menzioneremo gli accordi di licenza per lo sfruttamento economico delle immagini, ma non solo: affronteremo altri aspetti regolamentari, come l’utilizzo di token e la tutela della privacy.
L’obiettivo è di creare un business sostenibile e in linea con le norme giuridiche, in modo da permettere la crescita dei giochi sportivi legati al mondo del web. Lexia è pronta a fare la sua parte, portando la sua esperienza e la sua conoscenza per tutelare gli asset dei suoi clienti.