LEXIA è lieta di comunicare l’ingresso di Teresa Mattioli, che da settembre 2024 si unisce ufficialmente al team di Financial Services Regulatory & Fintech dello Studio, ricoprendo il ruolo di Counsel.
L’avvocato Mattioli porta con sé una vasta e consolidata esperienza nel campo del diritto degli intermediari finanziari, acquisita in prestigiosi studi legali sia italiani che internazionali. Durante la sua carriera, ha fornito assistenza a intermediari finanziari italiani e internazionali, a società di gestione del risparmio (SGR), fondi, SIM, banche e istituti di pagamento/IMEL. Inoltre, possiede una profonda competenza nelle procedure autorizzative per la creazione e autorizzazione di intermediari regolamentati, nella gestione delle relazioni con le autorità di vigilanza e nella consulenza su operazioni straordinarie nel settore finanziario.
L’arrivo di Teresa Mattioli rappresenta un ulteriore passo verso il rafforzamento dell’impegno di LEXIA nel potenziare la propria presenza nel settore degli intermediari finanziari e del Fintech, aree di eccellenza per lo Studio.