Annachiara Mastellone è entrata a far parte di LEXIA nel 2025, con il ruolo di Senior Associate.

È specializzata in diritto societario, M&A, operazioni straordinarie, private equity e venture capital, assistendo regolarmente operatori italiani e stranieri.

In particolare, fornisce consulenza legale nell’ambito della strutturazione e gestione di operazioni di acquisizione e investimento, curando la redazione, revisione e negoziazione di SPA, accordi di investimento, patti parasociali; assiste, inoltre, i clienti nella predisposizione della documentazione societaria connessa a operazioni straordinarie, nell’esecuzione di attività di due diligence e nel coordinamento degli aspetti corporate e contrattuali dell’operazione.

Ha inoltre maturato esperienza nella predisposizione e negoziazione di contrattualistica commerciale e presta regolare assistenza in operazioni di venture capital, seguendo round di investimento in start-up e PMI innovative.

Annachiara ha inoltre significativa esperienza in operazioni di acquisizione nel settore energy, avendo seguito, per i profili corporate e contrattuali, numerose M&A transactions relative a società attive nel settore delle energie rinnovabili.

In precedenza, ha collaborato con primari studi legali italiani e internazionali specializzati in M&A e diritto societario, maturando una solida esperienza in operazioni straordinarie, governance societaria e contrattualistica commerciale.

Ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e un Master di 2° livello in “Diritto di Impresa” presso l’Università LUISS Guido Carli, con il massimo dei voti. È iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma.

Parla italiano, inglese e spagnolo.

Consulta i nostri professionisti