Andrea Massimo Maroni

Sede Milano
(+39) 02 3663 8610
andrea.maroni@lexia.it
Linkedin

Andrea Massimo Maroni possiede un’esperienza ultradecennale nel diritto societario e dei mercati finanziari, ed è specializzato nei settori dell’equity capital markets, della regolamentazione dei servizi finanziari, del M&A su società quotate e non, nonché nelle operazioni di venture capital. Dal 2023 è Counsel di LEXIA, di cui fa parte dal 2016.

Presta regolarmente assistenza in relazione ad operazioni straordinarie sul mercato dei capitali (IPO, aumenti di capitale, acquisti di azioni proprie, offerte pubbliche d’acquisto, operazioni di corporate finance aventi ad oggetto capitale, strumenti convertibili in capitale e prodotti equity-linked, ecc.), nonché a start-up e PMI innovative nell’ambito delle operazioni di raccolta di capitali, anche tramite la redazione dei relativi accordi di investimento.

Assiste inoltre società quotate in Italia e i relativi organi sociali (CdA, comitati interni, collegi sindacali) su tematiche di corporate governance, market abuse, internal dealing, parti correlate e remunerazione, nonché i relativi azionisti nella negoziazione, redazione e pubblicazione di patti parasociali.

Andrea è iscritto all’ordine degli avvocati di Milano, e si è laureato in giurisprudenza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi.

Prima di unirsi a LEXIA ha collaborato con un noto studio legale milanese “boutique” specializzato in diritto societario e dei mercati finanziari, ove ha regolarmente assistito diverse società quotate e non, incluse banche, ed i relativi organi sociali, in numerose operazioni di primaria rilevanza sul mercato dei capitali.

 

Team
Consulta i nostri professionisti