Overview

Gabriel Zurlo Sconosciuto è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano, specializzato in servizi finanziariESG e Fintech. Fornisce consulenza strategica a istituzioni finanziarie e soggetti vigilati, con profonda expertise in gestione collettiva del risparmio, servizi di investimento e nel quadro regolamentare in evoluzione della finanza digitale.

Gabriel vanta inoltre un’ampia esperienza nei settori del venture capital e delle startup, gestendo processi d’investimento complessi per imprese innovative. Affianca la pratica professionale a una qualificata carriera accademica: è attualmente dottorando in Diritto Commerciale presso l’Università di Pavia e docente a contratto in Diritto delle Tecnologie Emergenti e dei Mercati Finanziari. In precedenza, ha conseguito un Master di II livello in “Compliance delle Istituzioni Finanziarie” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Experience

Servizi finanziari, ESG e Fintech.

Significativa esperienza nella gestione collettiva del risparmio e nei servizi di investimento, con supporto legale e regolamentare su compliance ESG e innovazione Fintech.

Venture capital e startup.

Ampia esperienza nella gestione end‑to‑end dei processi d’investimento per startup innovative e fondi di venture capital, dalla strutturazione all’esecuzione.

Attività accademica.

Docente a contratto e cultore della materia in Diritto delle Tecnologie Emergenti e Diritto dei Mercati Finanziari presso l’Università di Bergamo, e in Diritto Commerciale e Regolamentazione dei Servizi Finanziari presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Albi e Membership

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Attività Accademica

Cultore della Materia
in Emerging Technologies Law e Diritto dei Mercati Finanziari presso l’Università degli Studi di Bergamo, nonché in Business Law and Financial Regulation presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Dottorato
Gabriel attualmente svolge un dottorato in diritto societario presso l'Università di Pavia.

Formazione

PhD in Diritto Commerciale (candidato), Università di Pavia.
Master di II livello in “Compliance delle Istituzioni Finanziarie”, Università Cattolica del Sacro Cuore.
Laurea in Giurisprudenza (con lode), Università Bocconi.

Lingue

Inglese
Francese
Italiano

News

Consulta i nostri professionisti