Milano, 20 ottobre 2018 – LEXIA Avvocati ha assistito il gruppo Mecar nell’acquisizione di un partecipazione di minoranza in Macingo, una delle principali piattaforme italiane di sharing nel settore dei trasporti di merce.
Mecar Corporate Transport Solutions, leader nel trasporto su gomma con oltre 60 anni di attività, entra nel capitale di Macingo con una quota di minoranza per supportare il percorso di crescita nel mercato italiano della startup che ha già 1000 aziende registrate nella propria piattaforma, in grado di coprire il 95% del territorio nazionale.
Oltre a Mecar, è entrato nel capitale di Macingo anche Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy”.
LEXIA Avvocati ha assistito Mecar con l’avvocato Francesco Dagnino coadiuvato dall’avvocato Andrea Maroni. Lo Studio Ferrari Pedeferri Boni ha assistito Digital Magics con l’avvocato Costanza De Porcellinis.
Lo studio legale LEXIA Avvocati nasce dall’unione delle esperienze professionali dei partner fondatori – Alessandro Dagnino, Francesco Dagnino, Vincenzo Sanasi D’Arpe – e coinvolge circa quaranta professionisti nell’offerta di consulenza sui più importanti settori del diritto, con particolare competenza sul diritto societario e dei mercati finanziari, M&A, diritto tributario, real estate, amministrazioni straordinarie di aziende in crisi, blockchain e criptovalute. Lo studio legale ha proprie sedi a Milano, Roma, Palermo e uffici a Londra e Skopje.
Per maggiori informazioni: www.lexia.it
Qui la RASSEGNA STAMPA sulla notizia
Media Relations
Sec and partners
Alessandra Fantini fantini@secrp.com
tel 06 3222712
http://www.secrp.com
http://www.secglobalnetwork.com