Lexia e Orrick nell’acquisizione di Newsoft da parte di TAS

Contenuti
Download Area
Rassegna Stampa
Download

Milano, 16 novembre 2023 Lexia ha assistito TAS S.p.A. (Gruppo TAS), società leader in Italia nella fornitura di software e servizi per applicazioni bancarie e finanziarie e attiva anche in Europa e negli Stati Uniti d’America, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale dell’azienda pugliese Newsoft, assistita da Orrick, un importante passo verso l’espansione dei servizi di TAS e la promozione dell’innovazione nel Mezzogiorno.

Fondata nel 2004, Newsoft è una società attiva in diversi settori, tra cui la produzione di software, la ricerca di nuove tecniche di gestione delle informazioni, la progettazione e realizzazione di sistemi informativi, studi di fattibilità, automazione industriale e robotica, formazione ed addestramento di personale, sviluppo di sistemi di controllo e di gestione, consulenza nel campo informatico e servizi di elaborazione dati.

Il Gruppo TAS

Il Gruppo TAS si è avvalso dell’assistenza di Lexia, legal advisor che ha gestito tutti gli aspetti legati alla due diligence, alla redazione e alla negoziazione della documentazione contrattuale. Il team è stato guidato dal Managing Partner Francesco Dagnino, con il Counsel Fabio Luongo e gli Associate Stefano Corrà e Andrea Peruzzo.

Il Gruppo TAS è stato inoltre supportato da KPMG in qualità di financial advisor.

Newsoft è stata assistita da Orrick, legal advisor con un team guidato dal Senior Counsel Luigi Colombo, e da Lucciola & Partners per gli aspetti finanziari.

Data
Consulta i nostri professionisti