Angelo è diventato partner di LEXIA nel 2021. Assiste regolarmente istituzioni finanziarie italiane e straniere in relazione alla regolamentazione dei servizi bancari, finanziari, assicurativi, di investimento e di pagamento. Ha acquisito una significativa esperienza nell’analisi e nel lancio di progetti imprenditoriali nel settore Fintech, contribuendo alla creazione di diverse piattaforme Fintech innovative.
Angelo assiste i clienti nella creazione e commercializzazione di fondi di investimento alternativi, in particolare quelli specializzati in private debt, direct lending e crediti deteriorati. Ha inoltre lavorato su numerose operazioni di M&A (acquisizioni, fusioni, riorganizzazioni societarie, trasferimenti di aziende, trasferimenti di crediti o portafogli assicurativi) e operazioni di mercato dei capitali, con particolare attenzione alle istituzioni finanziarie e alle aziende Fintech.
Angelo è stato ammesso all’Ordine degli Avvocati in Italia nel 2012. Si è laureato con lode all’Università Roma Tre e ha completato un LL.M. in Finanza presso l’Istituto di Diritto e Finanza della Goethe University di Francoforte (Germania) nel 2015.
Prima di entrare in LEXIA, Angelo ha lavorato per importanti studi legali internazionali a Milano e Roma, nonché presso l’ufficio di Gleiss Lutz a Francoforte come avvocato ospite (Gastanwalt) nel 2014-2015. All’inizio della sua carriera, ha acquisito esperienza presso la Banca d’Italia nel programma “Donato Menichella”, dove ha contribuito all’implementazione della Direttiva AIFMD in Italia, e presso la Divisione di Supervisione Legale della Banca Centrale Europea, che si occupa, tra le altre cose, delle questioni legali relative al funzionamento del Meccanismo di Supervisione Unico (SSM).