Marta Scandroglio

(+39) 02 3663 8610
Linkedin

Marta Scandroglio è entrata in LEXIA come Partner della practice di Diritto Amministrativo.

La sua formazione nasce nel diritto amministrativo, ambito in cui ha costruito solide basi per affrontare questioni regolatorie e interdisciplinari di diritto pubblico.

Negli ultimi anni, come associata presso lo Studio di Tolle Pilia & Associati, ha sviluppato un focus specifico rispetto al diritto urbanistico‑edilizio, immobiliare e dei servizi pubblici, mantenendo un approccio aperto e integrato tra le diverse aree del diritto pubblico. Ha assistito enti pubblici nella redazione e negoziazione di strumenti urbanistici: convenzioni e accordi attuativi, predisposizione di regolamenti edilizi e varianti generali ai PGT.

Svolge attività di consulenza legale preventiva e gestisce contenziosi amministrativi innanzi ai TAR e al Consiglio di Stato, affiancando sia amministrazioni sia soggetti privati.  Segue inoltre pratiche in ulteriori settori dell’azione amministrativa, tra cui sanità di enti convenzionati, profili tributari e fiscali degli enti pubblici, pratiche legate al mondo energy e in materia di appalti.

Il lavoro in team e in contesti multidisciplinari le ha consentito di contribuire in modo efficace alla gestione di progetti complessi, affrontando le questioni giuridiche con apertura al confronto e integrazione con altre prospettive.

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, è iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano. Ha completato percorsi di formazione specialistica in diritto urbanistico, diritti immobiliari e contrattualistica pubblica presso SOLOM e l’Università degli Studi di Milano.

 

Consulta i nostri professionisti