Avvocato cassazionista, Ambrogio Panzarella coordina il dipartimento di diritto amministrativo e finanziario di Lexia, presso la sede di Palermo.
Dopo la laurea con lode e menzione presso la Facoltà di Giurisprudenza di Palermo, si è abilitato all’esercizio della professione forense e ha conseguito la specializzazione in Professioni Legali presso la S.S.P.L. “G. Scaduto” dell’Università degli Studi di Palermo.
Possiede una specifica esperienza e competenza in materia di assistenza stragiudiziale e giudiziale di persone fisiche ed imprese nei rapporti con la pubblica amministrazione. In particolare, nel corso della sua attività professionale, ha maturato una significativa esperienza nei giudizi di responsabilità amministrativo-contabile dinanzi alle Sezioni giurisdizionali della Corte dei conti di primo grado e d’appello, nel contenzioso dinanzi agli organi della Giustizia amministrativa di primo e secondo grado (in materia di concessioni, licenze, autorizzazioni, edilizia ed urbanistica, interdittive antimafia, appalti pubblici, ecc..), nonché dinanzi al Giudice ordinario in materia di revoca di contributi e altre forme di agevolazioni finanziarie ed incentivi concessi dalla Pubblica amministrazione per la realizzazione di progetti e programmi di investimento.