Milano, 17 gennaio 2023 – Lexia Avvocati annuncia l’introduzione della figura del Counsel e la nomina di sei professionisti, tutti già Senior Associate dello studio, a ricoprire tale ruolo: Pinella Altiero, Aurora Agostini, Fabio Luongo, Andrea Maroni, Michele Mennoia ed Elmira Shahbazi.
La decisione di introdurre il ruolo di Counsel è volta a riconoscere il ruolo svolto dai professionisti in questione nella gestione e nello sviluppo di alcune practice area dello studio, al contempo riconoscendo il percorso di crescita svolto negli ultimi anni.
L’avv. Aurora Agostini è responsabile per Lexia della practice di Data & Technology Innovation. Assiste clienti in tutti i settori del diritto dell’ICT, della proprietà intellettuale e delle nuove tecnologie, con un’ampia competenza sugli aspetti della protezione dei dati e della privacy.
L’avv. Pinella Altiero è responsabile per Lexia della practice di Diritto Amministrativo. Pinella è un’amministrativista con una significativa esperienza sia nel mercato delle energie rinnovabili e tradizionali sia nel settore degli appalti pubblici e presta stabile assistenza a società italiane ed estere.
L’avv. Fabio Luongo ha una significativa esperienza in operazioni di M&A buy side e sell side per importanti società quotate e non quotate e in operazioni di Private Equity e Venture Capital, oltre che solide competenze acquisite in primari studi legali internazionali a New York, Roma e Milano.
L’avv. Andrea Maroni ha maturato una significativa esperienza negli ambiti del Capital Markets, Public M&A e Venture Capital, assistendo società italiane ed estere, quotate e non quotate.
L’avv. Michele Mennoia è responsabile per Lexia della practice di Contenzioso commerciale e societario, assistendo regolarmente clienti italiani e stranieri in contenziosi in materia commerciale e societaria innanzi all’autorità giudiziaria, in sede arbitrale e di Adr (alternative dispute resolution).
L’avv. Elmira Shahbazi è responsabile per Lexia della practice di Foreign Direct Investment & Corporate Service, oltre a presidiare il desk iraniano dello Studio. Elmira affianca regolarmente clientela italiana (outbound) ed estera (outbound) in relazione a progetti di espansione internazionale, con un focus anche sulla costituzione e l’avvio di start-up.
Le nuove nomine sono il risultato di un grande traguardo dello studio: l’importante crescita dei nostri professionisti e la loro valorizzazione è concomitante allo sviluppo di Lexia, che da sempre investe sulla formazione dei suoi esperti affinché il loro percorso sia stimolante da punto di vista non solo strettamente lavorativo ma anche umano e personale. È per questo motivo che Lexia, dalla sua nascita nel 2016, può contare oggi oltre 70 professionisti
Francesco Dagnino