LEXIA al We Make Future di Rimini

Contenuti
Data
15/06/2023
Città
Rimini
Per maggiori informazioni sull'evento visitare il sito dedicato
Scopri di più

LEXIA parteciperà all’evento We Make Future, che si terrà a Rimini dal 15 al 17 giugno. Saremo presenti con uno stand dedicato e due interventi a tema big data e metaverso.

Quando?

15, 16 e 17 giugno 2023

Dove?

Fiera di Rimini – PADIGLIONE A1,  STAND 317

Interventi

“Impatto dei Big Data sul diritto alla protezione dei dati personali: cosa devono sapere gli operatori digitali e i loro utenti.”

16 Giugno 2023
09:20 – 10:00

“Metaverso: quali legal challenges devono affrontare le realtà corporate nel Web 3.0?”

16 Giugno 2023
13:20 – 14:00

L’intervento tenuto da Aurora Agostini illustrerà le tappe storiche dello sviluppo dei big data, dalle loro origini fino ad arrivare all’era attuale. Saranno esaminati gli aspetti chiave, le caratteristiche e le metodologie di raccolta e analisi. Particolare attenzione sarà dedicata alle applicazioni pratiche per le aziende, nonché all’utilizzo quotidiano dei consumatori. Inoltre, l’introduzione del machine learning sarà approfondita per valutare l’impatto sulle informazioni raccolte e sulle modalità di elaborazione, cercando di comprendere le implicazioni per la privacy degli utenti.

L’intervento tenuto da Giulietta Minucci esplorerà il metaverso come opportunità per le aziende. Si tratta di un’arena di innovazione e sviluppo che permette una vasta gamma di applicazioni, dalla promozione di prodotti e servizi al networking, dal business all’immobiliare e agli investimenti. Tuttavia, con l’avanzare di questa rivoluzione tecnologica, si presentano anche nuove sfide legali. Sarà fondamentale prestare attenzione alla normativa vigente e alle sue evoluzioni future, nonché alle questioni di privacy e alla tutela dei diritti dei consumatori.

Data
Consulta i nostri professionisti